Cerca

BADIA POLESINE

In 900 di corsa per poter fare del bene

Un grande evento di solidarietà

In 900 di corsa per poter fare del bene

Oltre 900 persone hanno partecipato alla sesta edizione della “Run with Zhermack”. Anche quest’anno, la marcia non competitiva organizzata dall’azienda di Badia Polesine ha avuto un unico scopo: quello benefico, a sostegno dei progetti sociali nel territorio.

Molto apprezzato il percorso inclusivo di due chilometri, senza barriere architettoniche, introdotto lo scorso anno e aggiunto ai già esistenti tracciati di 5 e 12 chilometri. La novità di questa edizione è stato il forte impegno alla riduzione del consumo di plastica, reso possibile dalla proficua collaborazione con Plastic Free.

Il ricavato di Run with Zhermack, raddoppiato come ormai da tradizione dall’azienda, sosterrà due progetti locali più un terzo che andrà ad aggiungersi alla consueta beneficenza delle festività natalizie.

Nel primo caso, si tratta del progetto “Scuola potenziata”, che coinvolge sei istituti scolastici e vuole rispondere ai bisogni educativi dei bambini in situazione di disabilità medio-grave; e delle attività dell’associazione La Volanda, che opera a favore dell’inclusione sociale e dell’autonomia dei soggetti più fragili.

Il general manager di Zhermack Paolo Ambrosini ha affermato: “Questa manifestazione, anno dopo anno, si sta affermando come un importante momento di aggregazione sociale per il nostro territorio. Aver assistito ad una partecipazione così numerosa è stato motivo di orgoglio ed ha contribuito ad accrescere la bellissima atmosfera di questo momento di festa. Ringrazio gli organizzatori, i sindaci Giovanni Rossi e Luigi Viaro, il vicepresidente di Confindustria Veneto Est Paolo Armenio e le autorità di polizia locale, per essere intervenuti durante la manifestazione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400