Cerca

AUTOSTRADE

La Valdastico sud senza aree sosta, poco traffico

Il tratto di Rovigo vede poche auto: le gare per realizzare l'autogrill andate deserte

La Valdastico sud senza aree sosta, poco traffico

Il tratto di Rovigo dell'autostrada Valdastico è senza un'area ristoro, nessuno partecipa alle gare per realizzarla e alla fine la società A4 Holding la realizzerà da sola investendo 5 milioni di euro. 

Dipende con tutta probabilità dal fatto che l'autostrada che da Vicenza collega alla Transpolesana all'altezza di Badia Polesine è poco trafficata. Lo riporta "Il Giornale di Vicenza". O meglio, il traffico cresce sulla A31, e sono stati superati i livelli pre-Covid, ma il tratto per Rovigo resta senza benzina e caffé. 


  
L’incremento dei flussi c'è stato ed è pari al 7,14% (+9% per auto e moto, + 1,5% per i camion). In termini di veicoli effettivi (i mezzi entrati, usciti o transitati a prescindere ai chilometri percorsi), l’aumento è stato del 6,1%. I numeri confermano che la parte più battuta rimane quella nord, anche se i transiti lì sono cambiati da quando, nel 2019, è stata aperta la Pedemontana.

Attualmente, alle due aree di servizio mancano gli edifici e gli impianti di erogazione del carburante. Il progetto di A4 Holding prevede la costruzione di fabbricati, pensiline e impianti di erogazione. Un investimento totale di 5 milioni di euro, di cui 3,6 milioni per lavori. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400