Cerca

CARABINIERI ADRIA

Lavoro nero e rischioso: maximulta e azienda chiusa

Sanzione da 35mila euro per il titolare del laboratorio tessile

Lavoro nero e rischioso: maximulta e azienda chiusa

Nella giornata di giovedì 5 ottobre i Carabinieri della Compagnia di Adria, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, svolto unitamente al Nucleo carabinieri Ispettorato del Lavoro di Rovigo e finalizzato al controllo sulla manodopera straniera ed alla verifica di attività produttive - hanno effettuato accertamenti su aziende di quel territorio. Lo spiega la nota stampa del comando provinciale dell'Arma.

"In una circostanza - prosegue la ricostruzione - all’interno di un laboratorio tessile, sono stati scoperti sette lavoratori non in regola con le norme relative all’instaurazione dei rapporti di lavoro. Nella stessa azienda, coadiuvati dai vigili del fuoco di Rovigo, sono state riscontrate irregolarità per la non conformità degli impianti elettrici e di alimentazione del gas. Nel complesso, a carico del titolare, sono state elevate sanzioni amministrative pari ad euro 35.000,00 circa ed attuata la sospensione dell’attività".

"Nel corso del servizio coordinato i carabinieri della compagnia di Adria hanno anche controllato due cittadini extracomunitari, non in regola con i documenti di soggiorno, con conseguente deferimento e avvio presso i competenti uffici per la regolarizzazione della posizione".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400