Cerca

VENETO

Neonato gravissimo dopo l'arresto cardiaco

Sta lottando per la vita in ospedale a Verona

Neonato di 4 mesi muore all'improvviso in casa

Una terribile vicenda ha colpito la piccola comunità di Montebelluna, dove un neonato di soli tre mesi è stato soccorso d'urgenza dalla squadra medica del Suem 118 nella notte scorsa, in seguito a un arresto cardiaco. Il bambino è stato poi trasferito d'urgenza all'ospedale di Verona in condizioni critiche.

L'allarme è stato lanciato dai familiari del piccolo, che hanno immediatamente richiesto assistenza medica quando si sono resi conto della gravità della situazione. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni dell'accaduto, il bambino è stato sottoposto a rianimazione sul posto, ma date le sue gravi condizioni, è stato necessario il trasporto in elicottero all'ospedale di Verona. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche un'automobile medica e un'ambulanza di Montebelluna.

Il piccolo continua a lottare per la vita presso il nosocomio veronese di Borgo Trento, dove riceve cure intensive da parte del personale medico altamente specializzato.

Questa tragica situazione rappresenta il terzo caso di arresto cardiaco che si è verificato in meno di un mese nella sola provincia di Treviso. Il primo di questi drammatici eventi si è verificato il 16 settembre nella frazione di Guarda, sempre a Montebelluna, quando una bimba di soli 4 mesi ha perso la vita in circostanze simili. Pochi giorni dopo, è stata registrata un'altra tragedia quando il piccolo Alessandro, di soli 11 mesi, è morto mentre dormiva in una stanza dell'asilo "Raggio di sole" a Porcellengo di Paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400