Cerca

Il caso

Corriera in corsa colpita da un sasso

Caccia aperta ai responsabili del folle gesto. E non si esclude l'attacco "politico".

Corriere in corsa colpita da un sasso

Questa mattina, 7 ottobre, attorno alle 6.30 un pullman di una ditta di Mareno di Piave (Treviso) che trasportava una comitiva di trevigiani a Urbino per una gita è stato colpito da un grosso oggetto mentre transitiva sullo svincolo che dall'autostrada A4 si immette sulla A13 verso Bologna, a Padova.

L’oggetto, probabilmente un grosso sasso o un frammento di laterizio, si è schiantato sulla parte sinistra del parabrezza anteriore, a poca distanza del conducente, fortunatamente senza infrangere il vetro. L’autista ha subito fermato il mezzo e allertato la polizia stradale, giunta sul posto per i primi rilievi utili alle indagini.

Da quanto trapelato, data l’oscurità dell’ora, né il conducente né i passeggeri della corriera hanno notato persone o strani movimenti sul cavalcavia che si trova nelle vicinanze. Una pista potrebbe essere legata al fatto che il bus procedeva incolonnato con altri mezzi diretti a Roma per la manifestazione nazionale della Cgil: possibile che gli autori del lancio volessero colpire proprio quell’obiettivo.

Fortunatamente il danno è stato minimo e l’autobus, dopo l’intervento e i rilievi della stradale, è potuto ripartire verso la propria destinazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400