Cerca

PORTO VIRO

Sportello pronto intervento per marginalità sociale

Un servizio importante per chi è in difficoltà

Sportello pronto intervento per marginalità sociale

Il Servizio di Pronto Intervento Sociale per il contrasto della marginalità sociale arriva nei Comuni di Adria, Ariano nel Polesine, Corbola, Loreo, Papozze, Pettorazza Grimani, Porto Tolle, Porto Viro, Rosolina e Taglio di Po.

Il Pronto intervento sociale è un servizio di reperibilità telefonica con attivazione di prestazioni urgenti e indifferibili a favore di persone e nuclei familiari in condizioni di grave marginalità sociale.

Il servizio prevede la presa in carico residenziale per un massimo di 7 giorni ed è finalizzato a consentire, assieme al servizio sociale di riferimento, una prima valutazione del bisogno e l’avvio della presa in carico professionale.

I punti di ascolto sono servizi rivolti a famiglie e persone in condizioni di disagio abitativo temporaneo e di difficoltà economica e svolgono attività di orientamento, informazione e accesso ai servizi territoriali. Il Comune di Adria, capofila del progetto, vedrà lo sportello ad Adria in via Manzoni 1, il mercoledì dalle 15.30 alle 18.30 e a piazza Bocchi 3 il giovedì dalle 9 alle 12. L’iniziativa viene svolta in coprogettazione con le cooperative sociali associate Porto Alegre, Peter Pan Group e Rem.

Il numero verde della centrale operativa territoriale è 800/713656 e il referente del servizio è Edoardo Rossetto che è possibile contattare al numero 370/1301070.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400