Cerca

VENETO

Avvolto dalle fiamme, muore a 85 anni

Stava bruciando alcune carte nel suo campo

Una tragica vicenda ha scosso la comunità di Vicenza, con la notizia della morte di Antonio Allegro, un pensionato di 85 anni, rimasto gravemente ustionato in un incidente che ha sconvolto la sua famiglia e gli abitanti della zona. L'incidente è avvenuto mentre l'uomo stava bruciando un cumulo di cartacce nel campo di mais accanto alla sua abitazione in strada di Polegge a Vicenza. E' stato, purtroppo, raggiunto e avvolto a sua volta dal fuoco.

L'anziano signore, a causa delle gravi ustioni riportate su tutto il corpo, è purtroppo deceduto nella notte tra venerdì e sabato all'ospedale San Bortolo, dove era stato ricoverato d'urgenza. Nonostante i coraggiosi sforzi dei medici per salvargli la vita, la situazione si è rivelata troppo critica e il pensionato non è riuscito a superare la notte.

L'incidente ha ancora molti aspetti oscuri da chiarire, e la dinamica esatta dell'accaduto è al momento oggetto di indagini approfondite. Una delle possibili ipotesi è che il pensionato sia stato investito da un ritorno di fiamma durante l'atto di bruciare le cartacce, forse a causa dell'uso di un liquido infiammabile. Un'altra possibilità è che abbia perso l'equilibrio e sia finito nel rogo da lui stesso appiccato.

L'anziano è stato avvolto dalle fiamme in modo fulmineo, lasciando poche speranze di sopravvivenza nonostante l'arrivo immediato di un'ambulanza del Suem, che è stata inviata appena è scattato l'allarme. I medici intervenuti sul posto hanno immediatamente riconosciuto la gravità della situazione e hanno intubato l'uomo prima di trasferirlo d'urgenza nel reparto di rianimazione dell'ospedale berico.

Le condizioni dell'anziano erano così critiche che non era possibile effettuare un trasferimento in un centro specializzato per grandi ustionati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400