Cerca

FRATTA POLESINE

Il giardino per ritrovare se stessi

Inaugurato alla casa di riposo Casa Sacra Famiglia: è uno spazio veramente speciale

Il giardino per ritrovare se stessi

Decisamente una iniziativa rivolta alle interazioni che vedono coinvolte le persone che hanno bisogno di un continuo aiuto, basato sulla sensibilità verso il prossimo: questo è il messaggio che è passato sabato scorso presso la struttura Casa Sacra Famiglia.

Qui, alla presenza della superiora suor Nelly, nonché dell’assistente spirituale don Silvio Sperotto a cui si è unita anche la direttrice Beatrice Stevanin con la fattiva presenza dell’assessore dei servizi sociali di Fratta Cinzia Mantovani, è stato inaugurato il giardino terapeutico.

Il progetto è volto alla ricerca dell’equilibrio tra le diverse tipologie di fruizione, cercando di coprire nella sua complessità, lo spettro delle relazioni che si possono instaurare tra l’uomo e la natura. Infatti si punta a creare un luogo ed un insieme di attività contestuali che puntino a facilitare queste interazioni.

Particolarmente entusiasti di questo percorso i familiari degli ospiti della Casa che vedono in questa maniera una occasione di coinvolgimento degli stessi puntando su quella realtà perfetta che è la natura con la quale a volte noi stessi non siamo così troppo rispettosi.

L’assessore ai servizi sociali Cinzia Mantovani ha ribadito che questo significativo progetto è inserito nel piano di zona 2023-2025 ed il comune di Fratta Polesine è partner.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400