Cerca

LENDINARA

Nonna Bice festeggia 100 anni

Un momento speciale, è stata attorniata da tantissimo affetto

Nonna Bice festeggia 100 anni

Duplici festeggiamenti in occasione dei cento anni della signora Bice Paparella, allietati dall'affetto dei familiari, parenti, nipoti e pronipoti. A ricordo di questo compleanno speciale, la targa donata dall’amministrazione comunale, che non ha voluto mancare questo appuntamento.

Bice Paparella, nata a Polesella il 6 ottobre 1923, è diventata lendinarese da giovanissima, a 19 anni, dopo il matrimonio con Lido Viaro. Si è infatti trasferita in città, dove ha accudito la sua numerosa famiglia, dedicandosi alla cura dei figli, della casa, del piccolo appezzamento rurale e coadiuvando il marito nella gestione dell’officina meccanica con carrozzeria. Il peso di una vita difficile sia per i tempi, sia per le numerose, poco liete vicissitudini, è stato bilanciato dall’amore e dal senso di responsabilità che hanno sempre caratterizzato la personalità mite e forte al tempo stesso.

I festeggiamenti sono cominciati venerdì all’Officina, luogo nel quale ha vissuto per quasi 80 anni con pazienza e dedizione e che poi ha lasciato alla nuova gestione che ne ha rinnovato la destinazione, e domenica nel caffè cuore pulsante della città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400