Cerca

PORTO TOLLE

Domani le visite senologiche

Appuntamento con la prevenzione

“Donne, il seno di poi”: torna in paese l’appuntamento con la prevenzione

In occasione dell’Ottobre rosa, l’assessore alla pari opportunità del Comune di Porto Tolle Silvia Boscolo annuncia due appuntamenti dedicati alla sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno.

Il primo appuntamento in calendario è quello previsto per domani in piazza del Mercato a Ca’ Tiepolo, dove, dalle 8.30 alle 13, stazionerà il camper Lilt che, in collaborazione con la breast unit dell’Ulss 5 Polesana, effettuerà colloqui e visite individuali con chirurghi senologi. L’accesso al servizio sarà libero e gratuito.

La seconda data dedicata è quella di domenica 29 ottobre, con la Camminata rosa. L’evento è organizzato con la collaborazione di commissione pari opportunità, Andos, Pro loco e del gruppo podisti Nano Laurenti. “Avendo di recente aderito al progetto di Andos, ‘D come danza, D come donna’, oltre alla camminata e al rinfresco offerto dalla Pro loco, si svolgerà un’esibizione delle scuole di danza del territorio comunale”, spiega la stessa Boscolo. L’appuntamento è dalle 9 in largo Europa a Ca’ Tiepolo, dove i partecipanti avranno modo di effettuare l’iscrizione e ritirare i gadget. La partecipazione è gratuita. Sarà comunque possibile per chi lo desiderasse contribuire all’attività svolta da Andos attraverso una donazione libera.

“Crediamo - conclude l’assessore Boscolo - che questo tipo di iniziative contribuiscano in maniera efficace ad informare e diffondere l’importanza della prevenzione e la condivisione del percorso di supporto delle pazienti e di cura del cancro al seno. Avremo modo inoltre di ascoltare la testimonianza diretta di una giovane concittadina che è riuscita a sconfiggere questo male”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400