Cerca

confartigianato polesine

Il gruppo Donne Impresa cresce e punta in alto

Tanti importanti traguardi

Il gruppo Donne Impresa cresce e punta in alto

Sta crescendo il gruppo Donne Impresa di Confartigianato Polesine. Sempre più imprenditrici artigiane stanno manifestando interesse per un movimento associativo che vuole fare rete e farsi strada in una posizione di leadership, all’interno di un confronto propositivo e consapevole. La presidente provinciale Veronica Bonsi nei giorni scorsi ha partecipato al meeting nazionale di Confartigianato Imprese “Leadership in movimento, la forza dell’identità”, organizzato a Milano Marittima.

“La parola leadership non significa solo riuscire a gestire un’azienda con risolutezza e competenze specifiche, ma piuttosto come approcciarsi alle persone e guidarle ad un diverso punto di vista, quello femminile appunto - sostiene la Bonsi - Per questo il gruppo Donne Impresa di Confartigianato Polesine vuole entrare a far parte dei tavoli decisionali come movimento trasversale”.

La presidente Bonsi sta lavorando per radunare attorno al gruppo più donne artigiane possibile, per raccogliere idee e proposte. Il 19 ottobre è stato organizzato un direttivo per la presentazione del programma di massima e a novembre il gruppo ospiterà a Rovigo il direttivo regionale. “Dobbiamo uscire dalla nostra confort zone - dice Bonsi - e fare rete. Noi donne possiamo dare l’esempio alle future generazioni di come il lavoro, il sacrificio, la duplice gestione di azienda e famiglia, gli obiettivi possano rendere le persone più forti e migliori. Credo poi fortemente nell’impegno nel sociale, tipico del genere femminile e su cui vorrei orientare anche l’operato del gruppo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400