Cerca

VENETO

Agghiacciante lite col machete in strada

E' successo a Castelfranco Veneto

Agghiacciante lite col machete in strada

Una tranquilla mattina nei pressi della stazione ferroviaria di Castelfranco Veneto è stata improvvisamente turbata da un violento alterco tra due stranieri, culminato in un tentativo di aggressione con machete. Solo l'intervento tempestivo dei carabinieri ha evitato conseguenze più gravi in questa lite che sembrerebbe scaturita da un banale litigio per la proprietà di un telefono cellulare.

I protagonisti di questa sconvolgente vicenda sono due giovani di origini marocchine. Un 27enne, visibilmente infuriato, impugnava un machete con una lama affilata di circa 40 centimetri, con il chiaro intento di ferire un connazionale 28enne. La scena ha gettato nello scompiglio i passanti che transitavano per la zona, testimoni increduli di una situazione di violenza improvvisa.

L'intervento rapido e risoluto dei carabinieri ha impedito il peggio. I militari dell'Arma sono riusciti a calmare gli animi dei due stranieri e a disarmare l'aggressore, mettendo fine alla violenta contesa. Nessuno è rimasto ferito, ma l'episodio ha comunque destato grande preoccupazione tra i cittadini che si sono ritrovati involontariamente coinvolti in una situazione così pericolosa.

Il 27enne aggressore, dopo essere stato disarmato e identificato, è stato deferito in stato di libertà all'autorità giudiziaria. L'uomo sarà chiamato a rispondere delle accuse di minaccia aggravata e porto di armi o oggetti atti a offendere. Sarà quindi la magistratura a valutare le misure da adottare in seguito a questo sconvolgente episodio.

Oltre all'intervento dei carabinieri, anche il personale della polizia locale è giunto sul luogo dell'incidente per fornire supporto alle pattuglie dell'Arma, garantendo la sicurezza della zona e la tranquillità dei cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    13 Ottobre 2023 - 08:06

    ancora nei pressi delle fs..ancora stranieri...il machete?? se lo portano appresso con gli sbarchi!! ci cosa vi meravigliate>?

    Report

    Rispondi