Cerca

gavello

“Camminata rosa”, un successo

L'iniziativa ha funzionato alla perfezione

“Camminata rosa”, un successo

Un’edizione quasi estiva della “Camminata in Rosa”, quella svoltasi a Gavello sabato 7 ottobre. L’evento, che rientra nell’ambito della manifestazione in ambito nazionale “Ottobre Rosa”, mese internazionale per la prevenzione del tumore al seno, è stato promosso dall’amministrazione comunale grazie all’impegno delle consigliere Ermanna Stoppa e Monica Tosarin che hanno organizzato la camminata in sinergia con l’associazione Andos (Associazione nazionale donne operate al seno) Rovigo. La manifestazione, a cui hanno partecipato oltre 60 iscritti, ha potuto contare sul prezioso contributo di realtà locali, associative e imprenditoriali.

Le iscrizioni si sono svolte al Centro Anziani, dopo il saluto del sindaco e la benedizione di don Luca, il nutrito gruppo ha preso il via lungo un percorso sul territorio per raggiungere il parco Belvedere di Lama Polesine dove si è congiunto con quello proveniente da Ceregnano per un momento di convivialità. Alla manifestazione hanno partecipato anche alcune volontarie di Andos ed è stata occasione per sottolineare ancora una volta l’importanza della prevenzione e della partecipazione agli screening per salvarsi la vita. Proprio a Andos verrà devoluto il ricavato dell’evento.

Anche Gavello, quindi, ha voluto dare il proprio sostegno e lanciare un messaggio di sensibilizzazione in occasione dell’Ottobre Rosa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400