Cerca

BADIA POLESINE

Riscoprire giochi e sapori antichi

Il centro di Villa D'Adige si anima

Riscoprire giochi e sapori antichi

Il centro di Villa D'Adige si anima con "Giochi e sapori di una volta", nuova iniziativa organizzata dalla neonata associazione Adige E20. Gli eventi promossi dalla realtà costituitasi la scorsa primavera sono ripresi nei giorni scorsi con un pomeriggio dedicato in particolare alle famiglie e all’insegna del divertimento, richiamando usanze del passato, che ha movimentato per qualche ora piazza San Costanzo della frazione più popolosa del Comune altopolesano.

Anche grazie al bel tempo che sta contrassegnando questo inizio di ottobre, sono state molte le persone ad accorrere per scoprire come si giocava un tempo. Per l’occasione, nel centro della frazione è stato allestito un mercatino dei bambini, e si è anche potuto provare il "battesimo della sella", per cavalcare per la prima volta in collaborazione con la Fattoria Argentina. Oltre ai giochi e alle nuove esperienze, non è mancato nemmeno un apericena dedicato ai bambini e agli adulti.

"Grazie a tutti i partecipanti, bambini e genitori – commentano da Adige E20 - Un ringraziamento speciale va a Fattoria Argentina per aver condiviso l'emozione di cavalcare un cavallo con tutti i bambini presenti. Grazie a Kormetea Artis Associazione per aver portato in piazza i giochi in legno e averci fatto divertire; alla Pro loco di Badia; ad Enrico Zilvetti per il supporto logistico e organizzativo; allo staff e tutti coloro che hanno aiutato a realizzare una festa speciale".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400