Cerca

ROVIGO

Incubo smog, da giorni aria "cattiva"

La situazione, in città, resta estremamente seria, purtroppo

Incubo smog, da giorni aria "cattiva"

E’ già smog alle stelle. Ieri in città l’aria è risultata essere cattiva per il quinto giorno di fila. La centralina Arpav di Rovigo ha rilevato, infatti, nella giornata di giovedì, ultima rilevazione utile, il superamento del limite di guardia delle pm10. Toccata quota 64, la più alta concentrazione di polveri sottili degli ultimi 5 giorni, dove la soglia di guardia era sempre stata superata, ma di poco. Potrebbe quindi accendersi, in città, il livello arancione, con le prime misure antismog, e quindi il divieto di circolazione dei mezzi inquinanti. Per questo tipo di attivazione, però, serve un’apposita indicazione del bollettino Arpav.

A Rovigo nel 2023 i superamenti dei limiti consentiti di smog sono già stati 70. Le previsioni meteo per i prossimi giorni, però, annunciano un peggioramento e possibili piogge, cosa che potrebbe diradare la cappa di smog.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    14 Ottobre 2023 - 09:20

    oltre 30 anni fa uno ando' in una trasmissione televisiva affermando che per far scomparire la nebbia ,bisognava abbattere il passo del turchino...magari ditelo a bruxelles che per abbattere lo smog nella pianura padana bisogna abbattere le dolomiti....visto che scientificamente dimostrato,le auto non centra manco del nulla

    Report

    Rispondi