Cerca

ROVIGO

La Coppa Campioni arriva in città

Evento del Milan club, sarà presente Daniele Massaro col trofeo vinto ad Atene

La Coppa Campioni arriva in città

Calcio, divertimento e tanta solidarietà allo stadio Gabrielli di Rovigo che ospiterà la prima “Partita per la Speranza” che si terrà oggi alle 17 con il superospite Daniele Massaro, vecchia gloria del Milan.

Evento organizzato dalla fondazione “Carobbi-Ceregatti” e dal Milan club Rovigo Rossonera, col patrocinio del Comune di Rovigo, è sostenuta da importanti nomi legati allo sport, Lega nazionale dilettanti, comitato regionale Veneto su tutti d da altri due Milan club (Stanghella e Adria) e da associazioni che si occupano da sempre di volontariato come Avis e Croce Rossa e altri sponsor locali. Le donazioni saranno devolute in favore dell'attività di ricerca svolta dalla Città della Speranza di Padova che si occupa in particolare di malattie pediatriche.

“Fondazione e Milan Club hanno ideato questo evento per far vedere il lato bello del calcio - ha dichiarato Michele Fenzi, segretario dei rossoneri locali - la passione per il pallone con il fine di aiutare il prossimo. E in questo senso non posso che ringraziare chi ha sostenuto questa iniziativa come il Rotary club di Rovigo che farà un'importante donazione il giorno della partita e Asm Set che ci ha sostenuto, a dimostrazione del grande cuore che da sempre ha questa città quando si tratta di aiutare il prossimo, nella fattispecie i bambini malati”.

La beneficenza, come sottolinea Fenzi, è anche una delle prerogative dell’Aimc, Associazione Italiana Milan Club, che porterà la Coppa dei Campioni vinta dal Milan nel 2007 ad Atene a dimostrazione, ancora una volta, di come il tifo organizzato non è solo quello brutto che viene descritto spesso e volentieri dai media, ma è soprattutto condivisione e fratellanza anche oltre i colori sportivi”.

Ad ospitare la manifestazione sarà il Rovigo Calcio: “Come abbiamo detto molto spesso, questa è la casa di tutti gli sportivi di Rovigo - ha detto invece Andrea Bimbatti, direttore generale del Rovigo Calcio - è un piacere poter ospitare questo evento che porterà in campo ex calciatori anche di fama nazionale, amministratori locali e qualche dirigente sportivo che avrà il coraggio di mettersi la maglietta per far divertire il pubblico in un'occasione che deve servire a sensibilizzare le persone in tema di aiuto e solidarietà”.

Davide Ceregatti, tra gli organizzatori della partita e promotore della fondazione che porta anche il suo nome, ricorda che tra gli altri, ad indossare gli scarpini ci sarà anche Stefano Carobbi, ex terzino di Fiorentina e Milan che potrà anche incontrare il suo ex compagno di squadra Daniele Massaro, rievocando così i ricordi della squadra che, all'epoca, riusciva a vincere qualsiasi cosa.

L'evento sarà preceduto, alle 12.30, dall'inaugurazione del Milan club Rovigo Rossonera che ha sede nel bar Pedavena in piazza Vittorio Emanuele da parte dello stesso ex milanista, Daniele Massaro. Dopo il taglio del nastro ci sarà l'esposizione della Coppa dei Campioni 2007 (che sarà poi portata al Gabrielli per galvanizzare i giocatori) e in seguito un pranzo sociale assieme al campione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400