Cerca

ADRIA

Legambiente, Roberta Ferrarese alla guida

E' la nuova presidente

Legambiente, Roberta Ferrarese alla guida

Roberta Ferrarese è la nuova presidente del circolo Legambiente Delta del Po di Adria. Succede a Ermes Bolzon che tuttavia resta nel direttivo con la carica di vice, insieme a Sara Pavan, Nereo Ruzza e Simone Zanin. Nel passare le consegna Bolzon osserva: “E’ la prima volta che il nostro circolo si avvale di una donna presidente e tutto lascia presagire a una nuova sensibilità di vedute sul territorio”.

Roberta Ferrarese è insegnante di didattica ambientale in Legambiente, laureata a Padova in lettere moderne, ma era già rappresentante del direttivo regionale dell’associazione, dove è stata riconfermata al congresso di domenica scorsa. Seguirà, in modo particolare, il settore della scuola e della formazione.

Il circolo adriese è sorto nel 2008 ed ha una storia di intense attività in vari campi dell’ecologia ambientale e non solo, ma sempre in ottima collaborazione con Legambiente regionale che dirige 34 circoli in tutto il Veneto. Adesso, in città Legambiente è impegnata nella battaglia in difesa delle piante di corso Garibaldi per la quale ha avviato una petizione con la raccolta firma che in pochi giorni ha raggiunto le 300 adesioni.

La neo presidente esprime “un grazie a tutti i soci per la passione degli ideali che ci guidano per amore dell’uomo, della natura e per la salvaguardia del territorio fantastico che ci circonda. Ci auguriamo – sottolinea Roberta Ferrarese - che sempre più persone, anche giovani, possano avvicinarsi a questa bella e consolidata storia di rispetto per l’ambiente circostante e per una civile convivenza fra uomo e natura”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400