Cerca

VENETO

Si accascia e muore mentre monta gli infissi

Amici e colleghi sotto choc

Si accascia e muore mentre monta gli infissi

Un dramma ha colpito la comunità di Trebaseleghe, quando Alessandro Oggian, un cinquantenne originario di Meolo ma residente a Monastier, è improvvisamente deceduto mentre lavorava nel cantiere di una villa in via Villanova.

Alessandro Oggian, titolare della società Yes Installazioni con sede in via monsignor Albino Schileo, aveva iniziato il suo incarico nella villa di via Villanova da soli due giorni. Era stato incaricato dell'installazione dei serramenti in seguito al completamento dei lavori edili da parte di un'impresa di Massanzago. La mattina di giovedì, il lavoro procedeva regolarmente senza intoppi.

Tuttavia, nel corso della giornata, Oggian ha avvertito un senso di malessere mentre si trovava a pranzo con due colleghi. Nonostante questa avvertenza, ha proseguito con il lavoro. Mentre si dedicava alla sistemazione di una finestra della villa, Oggian ha improvvisamente perso conoscenza e è caduto a terra, battendo la testa.

I colleghi presenti sul posto hanno reagito prontamente, chiamando il servizio di emergenza 118. Inizialmente, Oggian è rimasto cosciente, ma la sua situazione è rapidamente peggiorata. Uno dei colleghi ha iniziato a praticargli il massaggio cardiaco, ma purtroppo i soccorsi non sono riusciti a salvarlo.

Il personale sanitario, giunto in via Villanova con un'ambulanza e l'elisoccorso da Padova, ha continuato le manovre di rianimazione, ma purtroppo per Oggian non c'è stato nulla da fare. Il medico che si è occupato del caso ha confermato il decesso per cause naturali, molto probabilmente a causa di un infarto.

La salma di Alessandro Oggian è stata coperta da un telo bianco e trasportata all'obitorio dell'ospedale di Camposampiero, in attesa delle disposizioni del Magistrato. Per indagare ulteriormente sulle circostanze della morte, i carabinieri della stazione locale sono giunti alla villa dove è avvenuto l'incidente, su disposizione della Procura che ha ordinato l'autopsia sul corpo di Oggian.

L'annuncio della tragica morte ha portato alcuni familiari e amici a raggiungere il luogo dell'incidente. La madre di Alessandro, Graziella, è apparsa profondamente provata dalla perdita. Anche la proprietaria della villa, un'imprenditrice locale, si è dichiarata sconvolta dalla notizia. La donna ha ricordato di aver incontrato Oggian solo una volta, ma aveva sentito parlare molto bene di lui, considerandolo un professionista altamente competente.

Alessandro Oggian, celibe, lascia il padre Gualtiero, la madre Graziella Poppi, residenti a Meolo nel Veneziano, e una sorella di nome Francesca. La madre, Graziella, ha espresso il suo dolore per la scomparsa del figlio, ricordandolo come un giovane amabile con molti amici. Nel mondo del lavoro, Oggian era specializzato in infissi e serramenti, ma eseguiva anche l'installazione di mobili.

Oltre al suo lavoro, Oggian era appassionato di Vespe e trascorreva il tempo libero andando in giro sulla sua due ruote. Era noto per la sua vasta cerchia di amici con cui si incontrava regolarmente durante il fine settimana.

.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400