Cerca

BADIA POLESINE

Un tiramisù da campionato mondiale!

Un super riconoscimento per La Bottega del Gelatiere

Un tiramisù da campionato mondiale!

Un tiramisù tutto da degustare. La Bottega del Gelatiere di Paolo Toso e della consorte Nausica, con sede a Badia Polesine nell’area dell’ex brolo in Abbazia della Vangadizza, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento nella settima edizione del “Tiramisù world Cup- primo concorso world best tiramisù gelato”, la gustosa competizione è stata fondata e organizzata da Francesco Redi. Si tratta di un concorso internazionale dedicato ad esperti di gelateria-pasticceria.

Nella Loggia dei Cavalieri, a Treviso, infatti, c’è stata la premiazione finale che ha avuto luogo tra ben 240 concorrenti provenienti da tutto il mondo le quali hanno proposto le loro dolcissime specialità. La gelateria badiese ha portato in gara l’originale tiramisù “creativo” denominato “Bacco, tabacco e venere”, che, come conferma Toso: “E’ un prodotto frutto della nostra esperienza e della creatività artigianale composto da crema al mascarpone e uova, con ganache al cioccolato (preparazione a base di panna e cioccolato), e rum “Zapata” invecchiato 23 anni e dulcis in fundo una infusione di sigaro toscano originale.

“Siamo soddisfattissimi del quarto posto ottenuto, anche perché la concorrenza era di livello molto elevato”, affermano i vincitori. Nella giuria gli accademici italiani gelatieri artigiani. Per i più golosi, quindi, il tiramisù “Bacco, tabacco e venere” si può già assaggiare alla “Bottega del gelatiere”, con entrata da via Cigno a Badia Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400