Cerca

Venezia

Un altro autobus si schianta a Mestre: 13 feriti

Il mezzo, della stessa azienda di quello della strage sul cavalcavia, è finito contro un edificio pare per un malore dell’autista

Sabato 14 ottobre sera, attorno alle 21, un autobus della società La Linea è uscito di strada, salendo sul marciapiede di via Carducci e schiantandosi contro uno dei piloni di un condominio all'inizio della strada. Il bilancio dell'incidente è di 13 feriti, tra cui l'autista del veicolo. Questo incidente si è verificato solo pochi giorni dopo la tragica strage del 3 ottobre, portando a una nuova ondata di paura nella comunità.

Sebbene sembri che l'incidente sia stato causato da un malore dell'autista, il Comune ha preso la decisione cautelativa di sospendere, a partire da domenica 15 ottobre, le tratte effettuate dalla società La Linea, in collaborazione con la stessa azienda. Da oggi, la compagnia di trasporti pubblici Actv cercherà di coprire il servizio con i propri mezzi, garantendo la continuità del trasporto pubblico.

L'autobus coinvolto, il numero 13 che percorre la tratta tra Marghera e via Porto di Cavergnago, ha imboccato male la curva mentre si trovava ancora all'inizio della via Carducci. Ha invaso la corsia opposta in contromano, finendo sul marciapiede e schiantandosi contro un pilastro di sostegno del condominio. L'impatto è stato così forte che tutti quelli nelle vicinanze hanno udito il rumore, provocando paura soprattutto tra gli abitanti dei palazzi circostanti.

Fortunatamente, il mezzo, completamente elettrico, non ha preso fuoco nonostante il violento impatto, ma il vetro è andato completamente in frantumi. Le persone a bordo sono riuscite ad uscire grazie all'aiuto tempestivo di alcuni passanti e residenti che hanno aperto la porta d'ingresso. Sul posto sono giunti immediatamente vigili del fuoco, polizia locale, carabinieri e diverse ambulanze del 118 per soccorrere i feriti.

I tredici feriti, nessuno in condizioni gravi, sono stati trasportati in vari ospedali della zona, tra cui il pronto soccorso di Mestre, Mirano e Dolo, per cure a seguito di contusioni ed escoriazioni, principalmente dovute all'urto e ai vetri rotti.

Anche l'autista è rimasto ferito e è stato soccorso tra i primi. Sembra che abbia accusato un malore durante la guida, perdendo il controllo del mezzo. Massimo Fiorese, dirigente de La Linea, ha spiegato che il conducente ha raccontato di essersi sentito male e di aver visto improvvisamente tutto bianco, suggerendo un possibile svenimento. Un residente locale ha testimoniato di aver visto l'autobus procedere lentamente contromano prima di schiantarsi contro il pilastro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    15 Ottobre 2023 - 14:31

    Ancora gli autobus nel 2023??? Ho smesso di prenderli 40 anni fa

    Report

    Rispondi

  • frank1

    15 Ottobre 2023 - 09:43

    due fatalita'?? è come se uno vincesse il 13 a distanza di una setttimana....

    Report

    Rispondi