Cerca

ROVIGO

A spasso a sei zampe per le vie della città

Per imparare a prendersi cura di se stessi

A spasso a sei zampe per le vie della città

A spasso per le vie della città, con il proprio cane al guinzaglio, per un nobile obiettivo.

Buona la partecipazione, ieri pomeriggio, alla seconda edizione di “6 zampe in rosa”. “Prenditi cura di chi cammina con te e saprai prenderti cura di te stesso”: questo lo slogan dell’iniziativa che si inserisce nel programma di Ottobre rosa, mese della lotta al tumore al seno.

L’evento promosso da Andos Rovigo in collaborazione con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Rovigo, gestore Rifugio Cipa, si poneva l’obiettivo di attirare l’attenzione sull’importanza della prevenzione e anche sulle adozioni responsabili.

“Sappiamo quanto benefica sia la presenza di una cane nella nostra vita - spiegano gli organizzatori - compagno fedele, abile soccorritore e spesso impegnato nella pet therapy. Il positivo rapporto che instaura con l’umano riesce ad infondere calma, serenità e gioia. Inoltre prendersi cura di un cane educa i bambini alla responsabilità verso l’altro e di conseguenza verso se stessi. E la cura della salute è appunto prendersi cura di sé”.

La camminata è partita da piazzale Di Vittorio, ai piedi della gradinata. A ogni partecipante è stato consegnato un gadget a tema. Poi, la camminata si è dipanata per le vie di Rovigo, con un percorso sicuro ed accessibile a tutti. L’arrivo è stato in piazza Vittorio Emanuele, con un gazebo organizzato dai volontari del Rifugio Cipa che hanno distribuito a tutti un simpatico omaggio e materiale informativo sul tumore al seno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    15 Ottobre 2023 - 15:39

    AVRANNO AVITO LA PALETTA? E LA BOTTIGLIETT DI ACQUA PER I BISOGNINI?

    Report

    Rispondi