Cerca

Rugby Serie A Elite

Il riscatto della Rugby Rovigo Delta

Vittoria dei Bersaglieri in casa del Rugby Colorno per 22-19

Il riscatto della Rugby Rovigo Delta

La Femi Cz Rugby Rovigo Delta sbanca il Lanfranchi di Parma con una vittoria frutto di determinazione e voglia di rivincita. Contro il Colorno arriva una vittoria per 22-19 grazie al perfetto piede di Atkins e ad una grande difesa che ha saputo limitare gli avversari. Una vittoria, quella della Femi Cz Rovigo, che fa capire a tutti qual è il vero Rovigo anche se per coach Alessandro Lodi c’è ancora da lavorare.

Inizio di partita di marca rossoblù con Matteo Ferro e compagni che vogliono cancellare subito la brutta prova col Piacenza. Così prima parte di primo tempo di marca rodigina mentre il finale è dei locali. Al riposo però si va con la Femi Cz Rovigo in vantaggio per 13-9. Nella ripresa più Colorno che Rovigo ma a fare la differenza è la voglia di riscatto rossoblù che porta una pesantissima vittoria.

Parte convinta la Femi Cz Rovigo che schiaccia l’Hbs Colorno nella propria metà campo conquistando un piazzato al 7’ che Jacob Atkins trasforma per lo 0-3. Non passano nemmeno 2’ e il Colorno è ancora costretto al fallo per fermare l’avanzata rossoblù. Atkins siglo lo 0-6 quando corre il 9’. Al 14 Hugo dimezza le distanze con un piazzato calciato da metà campo dopo un fallo rodigino: 3-6. Pronta la risposta della Femi Cz Rovigo che conquista subito una penalty-touche e dopo una serie di pick-and-go trova la meta per Facundo Ferrario. Atkins per il 3-13. Il Colorno prova a risalire la china e al 28’ ha un calcio in mezzo ai pali suo 30 metri che Hugo trasforma per il 6-13. Il XV di Umberto Casellato si installa nei 22 rossoblù ed ottiene un piazzato in mezzo ai pali ai 5 metri che Hugo realizza per il 9-13 con cui si va negli spogliatoi.

La ripresa vede i rossoblù in offensiva e al 2’ Lautaro Casado Sandro subisce un placcaggio alto che permette ad Atkins di trovare il piazzato del 9-16. Poi è il Colorno che alza l’asticella della propria azione fino a conquistare una penalty-touche sui 5 metri quando corre il 57. Ovale conquistato dal Colorno che in drive schiaccia in meta quando corre il 59’ con Fabian. Hugo fissa il pareggio a quota 16. Il Colorno continua a premere costringendo ancora al fallo la Femi Cz Rovigo che al 69’ offre ad Hugo la possibilità di piazzare e l’apertura emiliana trasforma per il primo vantaggio dei locali: 19-16.

I bersaglieri fanno capolino nella metà campo avversario e conquistano un calcio che permette ad Atkins di agganciare il Colorno a quota 19 quando corre il 73’. Passano 3 minuti e su una mischia su propria introduzione la Femi Cz Rovigo conquista un piazzato che Atkins ne approfitta per portare di nuovo in vantaggio i rodigini quando mancano 2’ al termine: 19-22. Poi un’altra mischia vinta dai rossoblù su introduzione del Colorno e l’ottimo Franco Rosella fischia la fine che determina la vittoria dei Bersaglieri

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400