Cerca

L’incendio

Incendio al tiro a segno, paura durante la gara

Il proiettile esploso da una delle armi storiche dei concorrenti ha fatto partire le fiamme sul parapetto di protezione

Incendio al tiro a segno, paura durante la gara

Sabato 14 ottobre mattina, intorno alle 10.30, un incendio improvviso ha sconvolto il Tiro a Segno di Este, situato in via Augustea. L'incidente è avvenuto durante lo svolgimento del trofeo 4 Novembre, una gara organizzata dal Tiro a Segno Nazionale di Este in collaborazione con l'associazione culturale "Il Morione". La competizione prevedeva l'uso di armi "ex ordinanza", fucili in uso prima del 1945, e coinvolgeva numerosi partecipanti e spettatori.

L'incendio è stato causato da un concorrente che, durante la gara, ha colpito il materiale posto alla fine della linea di tiro con un fucile. Questo materiale era certificato come ignifugo, ma nonostante ciò, è improvvisamente divampato in fiamme, generando un denso fumo nero che era visibile a chilometri di distanza. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito durante l'incidente, ma la paura è stata palpabile tra i presenti.

Sul posto sono intervenute prontamente due autobotti dei vigili del fuoco, i carabinieri della stazione di Borgo Veneto e la Polizia Locale, che hanno lavorato duramente per domare le fiamme e mantenere la situazione sotto controllo. Nonostante gli sforzi degli addetti alla sicurezza che hanno cercato di fermare le fiamme con gli estintori, l'incendio si è rapidamente esteso, creando una situazione di emergenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400