Cerca

MEETING DELLA GIOSTRA

L'eccellenza che tutto il mondo ci invidia

Il Distretto in vetrina

Cena di Gala per il Distretto della Giostra. Nella serata di martedì, l’auditorium municipale di Bergantino si terrà ha accolto la cena tra i rappresentanti del Distretto e buyers internazionali che, in questi giorni, hanno visitato le realtà imprenditoriali del mondo del giostra.
Inoltre è stata un’occasione per degustare i piatti e prodotti tipici del Polesine.

Presenti anche numerose autorità come i sindaci di Melara e Bergantino, Lara Chiccoli e Anna Marchesini, il Prefetto di Rovigo Clemente Di Nuzzo, il presidente della Provincia di Rovigo Enrico Ferrarese, l’assessore regionale Cristiano Corazzari, il presidente di Cna Rovigo Padova Luca Montagnin e il direttore Matteo Rettore.

Durante la serata sono stati assegnati i Golden Pony Awards 2022 a diverse aziende del settore con imprenditori di tutta Europa. Un'esperienza sempre emozionante che va dal genio ingegneristico alla magia degli artisti.

L’Alto Polesine e il suo "Distretto della Giostra" si confermano un riferimento mondiale per le realtà produttive legate a divertimento e intrattenimento. Un'eccellenza che vola sempre più in alto grazie a imprese e professionisti di riconosciuto valore, ovunque nel mondo. Il Golden Pony Award è stato il primo riconoscimento del settore in Europa ed è sostenuto da Regione del Veneto, Cna Rovigo e Camera di Commercio Venezia Rovigo.

Una serata inserita nel più ampio “Progetto Incoming” il quale ha l’obiettivo di valorizzare a livello internazionale un settore, quello della Giostra del Polesine, che contribuisce a far divertire e sognare bambini e adulti di tutto il mondo. Le prime visite alle aziende del Distretto, andate in scena nei giorni scorsi, con i buyers provenienti dalla Finlandia, Danimarca, Germania, Austria, Francia, Spagna, Turchia, Svezia, Romania e Lituania.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400