Cerca

RUGBY ROVIGO

Rissa in campo, in appello solo 10 squalificati su 62

La corte d'Appello Federale riforma la decisione sull'amichevole Rovigo - Petrarca

62 squalificati dopo la mega rissa in "amichevole"

La Corte d’Appello Federale ha riformato la prima Sentenza del Giudice sportivo, che è stata decisa dopo la rissa in campo in occasione del derby amichevole del 15 settembre tra FemiCz Rugby Rovigo Delta e Petrarca Padova.

Secondo il giudice Achille Reali solo tre su trenta giocatori della FemiCz hanno meritato la squalifica. Questo perché, secondo Reali molti campioni sono intervenuti per dividere non per picchiare. Mentre su 32 squalificati del Padova, solo per quattro rimane l'onta della squalifica.

Rimangono per la FemiCz Rovigo:  Lautaro Casado Sandri (una settimana), Duccio Cosi (due settimane, fino al 1 ottobre)e Facundo Diederich Ferrario (tre settimane). Tutte già scontate.

Per il Petrarca: Tommaso Cugini, Samuela Romeo Destro, Alessandro Minozzi, Tomas Montilla una settimana, Damiano Borean e Tito Tebaldi due settimane, Matteo Panunzi, tre settimane. 

I fatti:  A 4′ dalla fine Matteo Panunzi (Petrarca Rugby) in un placcaggio solleva e tiene alto per una gamba Facundo Ferrario (Femi-Cz Rovigo), rischiando di capovolgerlo a testa in giù nel successivo intervento dei compagni. Da qui la reazione di Ferrario che si avventa su Panunzi colpendolo con pugni in testa e quindi scatenando la rissa generale. Solo pochi giocatori sembrano mantenere la calma cercando di dividere compagni ed avversari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400