Cerca

occhiobello

Distretto, incontro sul bando

Sala consiliare praticamente esaurita in occasione delle risorse destinate al commercio

Distretto, incontro sul bando

Sala consiliare di Occhiobello praticamente esaurita, mercoledì, in occasione dell’incontro organizzato per spiegare il bando regionale sui Distretti del commercio.

A disposizione delle piccole e medie imprese nei territori dei distretti del commercio 10 milioni di euro, Eridania Distretto è uno di questi. La presentazione del bando regionale, a supporto di progetti finalizzati alla rigenerazione urbana e alla ripresa economica, ha fatto il punto sulle modalità di partecipazione, i soggetti ammissibili in base ai codici Ateco e le tempistiche di invio delle domande. La finalità del bando è lo sviluppo di progetti finalizzati ad accrescere l'attrattività e la competitività delle imprese commerciali, l’innovazione dei sistemi di offerta commerciale, la valorizzazione e promozione delle eccellenze commerciali, enogastronomiche e storiche locali.

“Una partecipazione di pubblico interessata che rende ottimisti le amministrazioni comunali di Occhiobello e Stienta – hanno commentato il sindaco di Occhiobello Sondra Coizzi e l’assessore alle Attività produttive dello stesso Comune, Raffaele Ziosi, presenti alla serata - nel seguire la preparazione di un progetto di Eridania Distretto che possa ottenere il finanziamento all'interno del bando a supporto. Sono previsti contributi al 50% a fondo perduto per investimenti su attrezzature, arredi e lavori per la propria attività e al 100% per spese di animazione del Distretto”.

Al tavolo dei relatori anche la vice direttrice di Confesercenti Venezia Rovigo. Sara Carraro, a rappresentare il soggetto promotore, la data del 7 novembre come limite per presentare manifestazione di interesse a partecipare al progetto con i relativi preventivi di spesa. L’amministrazione comunale di Occhiobello lascia trapelare che convocherà un incontro fra i soli imprenditori che hanno dimostrato interesse per indicare come si procederà nella presentazione del bando e relativamente al bando stesso è possibile chiedere informazioni all’Ufficio Commercio del Comune di Occhiobello telefonando al numero 766143 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@comune.occhiobello.ro.it. La modulistica è invece presente nelle pagine dedicate del sito internet di Regione Veneto all’indirizzo https://bandi.regione.veneto.it/Public/Dettaglio?idAtto=9262 e, per quanto riguarda Eridania Distretto, https://www.eridaniadistretto.it/articolo/presentazione-bando-regione-veneto-2023.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400