Cerca

taglio di po

Le Olimpiadi dei nonni

Simpatia e divertimento al Ciass

Le Olimpiadi dei nonni

Prima edizione delle Olimpiadi autunno per il Ciass (Consorzio Isola Ariano Servizi Sociali). Giovedì 12 ottobre scorso il centro servizi “Madonna del Vaiolo” di Taglio di Po, una delle tre realtà su cui si articola la struttura, ha ospitato una mattinata dove il divertimento l'ha fatta da padrone.

Addobbato a tema stagionale per l'occasione, il salone ha ospitato familiari e atleti in gara che si sono cimentati in alcuni giochi, per lo più costruiti con materiale di recupero: tutti, senza distinzione, hanno dato grande prova di grande precisione, concentrazione, e soprattutto competitività. Tra tiri a canestro e al bersaglio, gli anziani hanno ottenuto punteggi diversi fino a determinare i primi tre classificati: sul gradino più alto del podio ecco la signora Emma (85 anni), con secondo posto a Vittorina (76) e bronzo per Loredana (90).

Gli ospiti sono arrivati alla gara finale grazie a un allenamento mirato durante la sessioni settimanali di ginnastica di gruppo: in perfetto spirito olimpico, le prima a crollare sono state proprio le barriere architettoniche perché tutti gli anziani presenti hanno sperimentato la possibilità di giocare e divertirsi nonostante le limitate capacità motorie legate all'età per molti di loro.

A fine competizione, dopo le doverose premiazioni di rito. per ricompensare lo sforzo profuso da tutti, è stata servito un pranzo in compagnia con degustazione di stuzzichini e golosità stagionali. Grande l’impegno del personale del centro servizi che è riuscito a organizzare e regalare agli ospiti una mattinata davvero speciale è diversa dal solito: visto l’entusiasmo suscitato, alla prima edizione di queste “olimpiadi” speciali ne seguiranno sicuramente altre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400