Cerca

ceregnano

L’esordio dedicato ai bimbi

La grande iniziativa della biblioteca

L’esordio dedicato ai bimbi

È iniziata la quarta edizione di “Ceregnano Vi Racconta”, rassegna culturale promossa dall’amministrazione comunale e realizzata a cura dell’assessore Natascia Vignaga con il Comitato Biblioteca.

Il calendario della kermesse attrae appassionati di lettura di ogni genere anche dai comuni limitrofi. Il programma di questa edizione si è aperto con un evento dedicato ai bimbi, svoltosi il 14 ottobre scorso nell’auditorium “Barin”. Protagonista l’evento intitolato: “C’era una volta una goccia d’acqua” a cura di Giulio Benati che ha partecipato alla maratona di lettura: “Il Veneto legge” patrocinata dal Ministero della Cultura. Sabato, quindi, oltre 40 giovani cittadini che hanno assistito ad una coinvolgente lettura espressiva che li ha trasformati in entusiasti attori della presentazione.

Un inizio davvero originale che ha entusiasmato anche l’assessore Vignaga che ha commentato: “E’ con grande soddisfazione che viviamo la crescita di partecipazione alle attività da noi organizzate. Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro iniziato da subito che vede, tra l’altro, la biblioteca attiva all’interno delle scuole con progetti e incontri programmati. Per il pubblico appuntamenti più strutturati abbinando aperitivi o accompagnamenti musicali: un nuovo approccio che sta premiando grazie all’impegno della bibliotecaria Sonia Aggio e dei collaboratori del comitato”. Dopo la presentazione del libro “Leone e Otello” di Gianni Vidali, il 14 novembre Sonia Aggio con l’opera “Magnificat”; 6 dicembre “Pan e Companadego” dell’autore di origine ceregnanese Adriano Romagnolo. Il 17 dicembre si chiude il ciclo autunnale dando spazio ai laboratori e alle letture animate per i più piccoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400