Cerca

FIERA D'OTTOBRE

Dal Meazza a piazza XX Settembre la piadina "trasgressiva"

Giovanni Panetta arriva da Milano, ma gli ingredienti sono a Km zero

Voglia di trasgressione all'Ottobre Rodigino? Basta fermarsi nel mega stand gastronomico di Giovanni Panetta che arriva direttamente da Milano, dove l'azienda di Panetta lavora durante i grandi eventi allo stadio Meazza e agli Oh Bej Oh Bej, per fare un esempio, o fuori dai locali della Milano da bere.

Anche se "Rovigo e la sua fiera sono oramai una tradizione per noi, immancabile", sottolinea l'imprenditore che in città arriva con la salamella e verdure a chilometro zero. "Partiamo dalla salamella tipico prodotto di Milano, per seguire con la porchetta e qualsiasi cosa uno abbia voglia. Soprattutto se si ha voglia di trasgredire.

A Rovigo cosa piace in genere? "Qui la piadina la fa da padrona. Scegliamo prodotti di prima qualità. Per la verdura cerchiamo di utilizzare il chilometro zero, quindi prendiamo tutto in ogni posto in cui andiamo. Per quanto riguarda le carni, invece ci forniamo da un'azienda che ci serve da 30 anni. E' artigianale e ci porta il prodotto ovunque noi siamo". Dallo stadio Meazza a piazza xx Settembre, quali sono le differenze? "Be', allo stadio Meazza abbiamo la folla tutte le domeniche, ma venire qui a Rovigo è sempre fantastico".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400