Cerca

PORTO TOLLE

A tutto gas, ma con la cravatta!

“Una giornata di passione e sport”. I motori rombano per ricordare Franco Belloni

A tutto gas, ma con la cravatta!

Una giornata di motori in ricordo di Franco.

La Proloco Porto Tolle e il “Team Salame d’codga”, con il patrocinio del Comune e dell’assessorato allo sport, hanno organizzato per ieri, domenica 22 ottobre, “Una giornata di passione e sport” in memoria di Franco Belloni. Dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 alle 17,30 presso il campo sportivo dismesso di via Amendola a Tolle, una dimostrazione di cicloamatori monomarcia ispirata alla mitica “Monferraglia”. In molti hanno partecipato con i loro motorini per un giro su fettucciato senza salti. Nella massima sicurezza, con il casco in testa, tutti hanno gareggiato, come suggerito in locandina, indossando cravatta o farfallino.

Per i più piccoli è stato messo a disposizione dal Museo della moto, un Ciao sidecar con il quale hanno potuto fare il giro della pista. Tra i presenti, non poteva certo mancare il primo cittadino Roberto Pizzoli. “E’ sempre una bella e partecipata manifestazione in ricordo di Franco Belloni – ha commentato a caldo il sindaco – Ad organizzare questa bella giornata, come sempre la famiglia Belloni assieme a Proloco e il Moto club di Porto Tolle”.

Nell’ex campo sportivo dismesso, gli organizzatori hanno ricavato un circuito dove si svolgono queste competizioni amatoriali tra motorini. “E’ sempre bello vedere questi gruppi di motoclub partecipare a questa manifestazione per trascorrere una giornata in compagnia, in allegria e grande amicizia – conclude Pizzoli – è stata una bellissima giornata”. La manifestazione si è conclusa nel tardo pomeriggio dopo diverse ore di gare dove in molti si sono sfidati in sella alle loro dueruote, sempre in totale sicurezza e con grande sportività.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400