Cerca

PORTO VIRO

Per una città più bella e pulita!

I ragazzi dell’istituto si sono occupati dell’installazione delle isole ecologiche nell’area verde

Per una città più bella e pulita!

I ragazzi di Enaip installano le isole ecologiche.

Gli studenti del corso di operatore meccanico della scuola di formazione professionale Enaip di via Mazzini, nei giorni scorsi hanno concluso la riqualificazione del parco Arcobaleno realizzata tramite il progetto Fenice, in collaborazione con il comune guidato dal sindaco Valeria Mantovan.

Gli allievi, accompagnati e guidati dai loro formatori dell’area professionale, hanno realizzato e installato le isole ecologiche per la raccolta differenziata dei rifiuti, dando ad ogni bidone un colore diverso, per poter far sì che le persone li possano riconoscere.

“Questa cosa era stata concordata durante i laboratori di comunità – spiega la responsabile della scuola Enaip di Rovigo e Porto Viro Alessandra Sguotti - Quindi la cittadinanza e le persone che usufruiranno del parco hanno già consapevolezza. Ovviamente la presentazione del progetto è già stata fatta così come l'inaugurazione del parco, ma mancavano, appunto, le isole ecologiche completate in questi giorni. Nel parco è stata realizzata anche un’aula all'aperto per la didattica. Una specie di Arena, dove si potranno fare diverse cose. Inoltre, i nostri ragazzi hanno anche sistemato la statua presente nel parco – conclude Sguotti – sulla quale è stata posizionata una grande lastra con incisa una frase dei marinai e sono state sistemate le giostrine dei bambini”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400