Cerca

PORTO VIRO

Tutta la città tifa Eurobody

Una fucina di campioni: in due verso il mondiale

Tutta la città tifa Eurobody

“Siamo orgogliosi di essere rappresentati ai campionati mondiali di kata judo da questi atleti pluridecorati che, sotto la guida del maestro Fabrizio Gazzignato, ci hanno già regalato tante soddisfazioni in passato”. Avranno magari dovuto interrompere il loro allenamento Andrea Fregnan e Pietro Corcioni ma la visita dell’assessore allo sport di Porto Viro Michele Capanna presso la palestra Eurobody ha avuto anche il senso di far sentire tutta la vicinanza possibile a questi due judoka.

Che davanti a loro dovranno scalare la montagna dei campionati mondiali in programma sabato e domenica addirittura ad Abu Dhabi, per una competizione che negli Emirati Arabi farà convogliare qualcosa come cinque continenti e 34 nazioni partecipanti, per un totale di 284 atleti divisi in 142 coppie.

Per il duo atomico polesano (anche se Corcioni fa parte della Yawara Verona) l’occasione di riscattare la mancata presenza all’edizione dello scorso anno, a causa dell’infortunio occorso a Fregnan durante gli europei. Con Gazzignato che, da buon allenatore, fa intendere che il livello tecnico della concorrenza sarà elevatissimo: “Noi gareggeremo nel katame no Kata categoria Senior, che è una delle più numerose come numero di coppie visto che saranno addirittura 27; certo, i favoriti rimangono sempre i giapponesi ma sono sicuro che ci daranno del filo da torcere anche i nostri storici rivali di Belgio, Francia, Germania e Spagna”.

Ad accompagnare tra l’altro l’assessore allo sport pure Diego Crivellari di Polesine Consulting, oltre ai rappresentanti degli sponsor che sostengono l’attività del judo targato Eurobody; Alessandro Zara e Rossano Vittorini della Finpesca Spa e Roberto Soncin di Artimpianti srl. “Li ringraziamo - rimarca Michele Capanna - perché hanno mostrato sensibilità nel sostenere uno sport non ricco come altri, nel quale gli atleti e gli allenatori devono partecipare alle gare internazionali a spese proprie. Tutta Porto Viro fa il tifo per Andrea e Pietro auspicando il raggiungimento di ulteriori, prestigiosi traguardi che diano lustro alla nostra città in campo sportivo”. Partenza da Bologna prevista per domani, e da sabato parola (mondiale) al tatami…

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400