Cerca

CASTELNOVO BARIANO

Via ai lavori sul ponte Sardagnola

L’infrastruttura che supera il Canalbianco e collega col veronese è chiusa dall’estate 2022

Via ai lavori sul ponte Sardagnola

Iniziano i lavori: tra cinque mesi, finalmente, il ponte sul Canalbianco a San Pietro Polesine verrà riaperto, dopo oltre un anno di chiusura.

E’ il sindaco di Castelnovo Bariano Massimo Biancardi a spiegare: “Il sindaco di Villa Bartolomea Andrea Tuzza ha comunicato che i lavori di riqualificazione del ponte sul Tartaro-Canalbianco, detto della Sardagnola, proprietà del Comune di Villa Bartolomea, sono iniziati già lunedì scorso. Proseguiranno per cinque mesi”. Al termine del cantiere sarà dunque ripristinato il collegamento tra il Comune veronese e la frazione polesana.

Proprio la chiusura del ponte, che collega San Pietro alla bassa veronese attraverso la Sp 52, nell’estate del 2022, diede il la alla nascita di un comitato di cittadini, guidato da Tiziano Cuoghi.

Un comitato che ha acceso i riflettori sui tanti problemi della frazione, che conta ormai meno di 500 abitanti. Dall’assenza della scuola elementare, chiusa ormai da trent’anni, a quella del medico di base, per proseguire con l’apertura a singhiozzo dell’ufficio postale. A settembre, poi, ha chiuso anche la materna statale, così come l’unico negozio di generi alimentari. Per non parlare, poi, dei guai legati alla viabilità: oltre al ponte sul Canalbianco chiuso, è di fatto impercorribile anche via Cavo Bentivoglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400