Cerca

VENETO

Brumotti anti spaccio, aggredito dal pusher

E' accaduto a Mestre

Vittorio Brumotti pestato a sangue, rapinato e minacciato

Vittorio Brumotti (Foto di repertorio)

Nella serata di lunedì 23 ottobre, una troupe televisiva del noto programma "Striscia la Notizia" ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine nella zona di via Piave a Mestre. Gli inviati del programma si erano recati in città per documentare situazioni di spaccio e criminalità diffusa, tra di loro anche il noto conduttore Vittorio Brumotti.

Giunti sul luogo delle riprese, i poliziotti delle volanti si sono trovati di fronte a una situazione di tensione in cui alcuni stranieri avevano preso di mira il reporter. Secondo quanto riportato da Brumotti, l'incidente era iniziato poco prima nei pressi dei giardini di via Piave, quando il conduttore è stato avvicinato da tre presunti spacciatori che gli avrebbero proposto l'acquisto di droga. La situazione è poi degenerata quando gli uomini, notando che Brumotti aveva una telecamera con sé, hanno iniziato ad aggredirlo verbalmente. Di fronte a questa situazione, il conduttore ha deciso di chiamare il numero di emergenza per richiedere l'intervento delle forze dell'ordine.

La pronta risposta delle pattuglie di polizia ha portato all'identificazione e all'arresto di uno dei presunti spacciatori. Dai successivi accertamenti, è emerso che l'uomo aveva precedenti penali per reati legati allo spaccio e che si trovava in violazione delle norme sull'immigrazione. Di conseguenza, è stato preso provvedimento di espulsione nei suoi confronti e è stato accompagnato al Centro di Permanenza per il Rimpatrio (Cpr) di Gradisca d’Isonzo, dove rimarrà in attesa di essere rimpatriato nel suo paese d'origine.

Un provvedimento simile è stato adottato anche nei confronti di un altro straniero, intercettato in circostanze simili qualche ora prima, nella mattinata di lunedì. Anche in questo caso, l'uomo non era in regola con il permesso di soggiorno, e di conseguenza, è stato trasferito al Cpr di Potenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400