Cerca

castelguglielmo

I donatori si “vestono” a festa

Un momento speciale per tutta la comunità

I donatori si “vestono” a festa

Grande festa per l’Avis a Castelguglielmo. Domenica 22 ottobre, infatti, si è svolta la tradizionale “Festa del Donatore” dei soci Avis, relativa alla comunale di Castelguglielmo che porta il nome del suo presidente fondatore, Roberto Conegliani, scomparso nel 2018. Un incontro per premiare i soci che negli anni 2021 e 2022 si sono distinti con particolari traguardi in termini di donazioni effettuate e partecipazione all’associazione.

Le benemerenze consegnate sono state 25 e, tra di esse, anche un oro con smeraldo. La giornata di festa è iniziata con il ritrovo per la messa nella chiesa paesana, celebrata da don Carlo e animata dal coro parrocchiale. Dopo la cerimonia religiosa, il momento della premiazione, che si è svolto al “Chiosco 4.9”, seguito da un momento conviviale gestito dalla medesima location. Il presidente Matteo Bin, ha aperto il suo discorso con una riflessione sulla pace, molto latente soprattutto negli ultimi anni e ha invitato i presenti ad un momento di silenzio in memoria di coloro che non ci sono più e delle persone che ogni giorno lottano per la vita, per la serenità e la pace nei propri paesi.

Alla cerimonia hanno presenziato Michele Maghini, consigliere di Avis provinciale Rovigo e Flavio Dall’Aglio, facente parte dell’amministrazione comunale di Castelguglielmo, delle quali hanno portato rispettivamente i saluti e manifestato gioia per essere presenti a questa giornata di festa. Avis è molto presente sul territorio di Castelguglielmo promuovendo ogni anno altre iniziative.

“Oltre alla promozione del dono – ha sottolineato il presidente Bin – abbiamo in cantiere molte attività per i prossimi mesi, rivolte alla nostra cittadinanza, ed il suo direttivo è impaziente di mettersi in gioco”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400