Cerca

ADRIA

L'ex sindaco dona 5mila euro al sociale

Il gesto di Omar Barbierato

L'ex sindaco dona 5mila euro al sociale

L’ex sindaco Omar Barbierato ha deciso di devolvere l’aumento dell’indennità di sindaco alla casse comunali, per finalità sociali. La somma ammonta a quasi 5mila euro. La decisione risale al dicembre 2022 quando Barbierato era primo cittadino e qualche mese prima il governo aveva deciso un aumento di indennità per gli amministratori.

Tuttavia sulla vicenda ha voluto mantenere il massimo riserbo, anche se, fin da subito tutta, la sua giunta aveva annunciato che avrebbe rinunciato a quel aumento, destinandolo ai servizi sociali del comune. Comunque un’azione fatta con la massima discrezione e serietà, mai usata strumentalmente nella campagna elettorale del maggio scorso, anche quando lo spettro della sconfitta si era fatto concreto.

Un plauso arriva dal movimento politico Noi moderati. “Riteniamo sia apprezzabile – si legge in una nota - che la politica in periodi come questi , sia la prima a dare un segnale di fronte al caro vita e ai bisogni della persona. Se, poi, qualche malizioso potrà pensare che il gesto sia stato dovuto solamente per ottenere una certa visibilità politica può anche starci, però si tratta di un gesto reale e autentico e per questi motivi Noi moderati lo apprezziamo”.

E ancora: “La politica ritorni a riconoscere il merito all’avversario quando vi sono delle buone azioni come queste, la gente è stanca di sentire pappagalli che non fanno altro che attaccare, a prescindere, lo schieramento opposto. Piuttosto, prendano spunto da queste buone azioni, forse piccole, ma dal grande valore etico e morale”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400