Cerca

rosolina

Spiagge e turismo più inclusivo

Progetto realizzato col ministero

Spiagge e turismo più inclusivo

Inclusività nello stabilimento balneare di Rosolina Mare.

Grazie ad un progetto realizzato con il contributo della presidenza del Consiglio dei Ministri Ministro per la disabilità e con il contributo della Regione del Veneto per il tramite della nostra Ulss 5 Polesana e con il coinvolgimento degli assessorati del Comune di Rosolina al Sociale, Turismo e Lavori pubblici, Rosolina Mare si è arricchita di nuovi giochi inclusivi per bambini, dislocati in varie aree gioco sia in zona nord che in zona sud.

La stessa amministrazione commenta: “Abbiamo, inoltre, acquistato una nuova passerella di accesso in spiaggia libera che si aggiunge a quella già esistente. Prossimamente ci saranno anche le passerelle in plastica riciclata per favorire l'accesso al mare anche alle persone con difficoltà a deambulare saranno rimosse e posizionate alla prossima stagione estiva”.

Per questo progetto il Comune di Rosolina ha ottenuto un contributo di 27mila euro e in questi giorni è stato rendicontato dall'ufficio Patrimonio.

L’amministrazione di Rosolina conclude la nota: “Un grazie particolare alla nostra Ulss 5 Polesana che ha saputo coordinare il progetto e che ha previsto anche ulteriori iniziative durante la scorsa estate con il coinvolgimento in ambito lavorativo di persone diversamente abili all'interno degli esercizi pubblici a Rosolina Mare”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400