Cerca

ROVIGO IN LUTTO

L'abbraccio della città al grande Lauro

Intenso e partecipato addio in Duomo allo storico concessionario

Una cerimonia intensa, commossa, partecipatissima, con la quale la città di Rovigo e tutti coloro che gli volevano bene - e sono davvero tantissimi - hanno dato l'ultimo saluto a Lauro Zanetti, 71 anni, storico concessionario di auto di Rovigo. Una persona conosciutissima e profondamente benvoluta. Il funerale è stato celebrato nella mattinata di oggi, giovedì 26 ottobre, in Duomo a Rovigo.

Lauro si era spento nella serata di sabato 21 ottobre, nel reparto di Terapia intensiva dell'Ospedale di Rovigo. Se lo è portato via il West Nile: era stato infatti infettato da una puntura di zanzare nell'estate del 2022 mentre si trovava in vacanza nel Delta, e da allora non si era più ripreso completamente.

Dopo quattro mesi in terapia intensiva era stato trasferito prima in una clinica in Lombardia e poi in una struttura di Padova. Circa un mese fa le dimissioni. Ma un improvviso aggravamento delle sue condizioni lo aveva fatto nuovamente ricoverare in Terapia Intensiva.

71 anni, Zanetti aveva gestito per anni con la famiglia le concessionarie Nissan e Toyota, diventando grande esperto di fuoristrada. Appassionato di pallavolo e soprattutto di beach volley, che continuava a giocare con gli amici, lascia due figli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400