Cerca

adria

Baby fix per emergenza neonati

Aperte le iscrizioni per i corsi di volontario soccorritore. Apprezzamenti alla festa di Chioggia

Baby fix per emergenza neonati

Aperte le iscrizioni per i corsi di volontario soccorritore. Apprezzamenti alla festa di Chioggia

 Azione di solidarietà e generosità da parte del Motoclub fiamme del Polesine che ha donato alla Croce Verde un baby fix, uno strumento utile e indispensabile per l'immobilizzazione di un neonato sulla barella in caso di necessità. La consegna è avvenuta allo stand Croce verde durante la Fiera d’Ottobre nel capoluogo.

“Una donazione di qualità e molto utile – commenta soddisfatto il presidente Andrea Roccato – Pertanto non possiamo far altro che ringraziare il Motoclub fiamme del Polesine che, ancora una volta, si dimostra vicino alla nostra associazione. Dopo la donazione dello scorso anno di una tavola spinale pediatrica siamo veramente felici di ricevere quest'altro presidio medico di enorme utilità”.

Aggiunge il presidente: “Questa donazione, insieme ad altre, dimostra quanto Croce verde sia sentita da tutti come un patrimonio comune e questo ci rende orgogliosi ma nello stesso tempo ci responsabilizza a fare sempre di più e meglio”.

Un’altra soddisfazione per Croce verde è stata la partecipazione alla recente “Festa del volontariato” a Chioggia presente con i propri volontari e operatori per presentare attività, mezzi e i campi d’azione. Molto le persone che si sono avvicinate per chiedere informazioni. Particolarmente graditi gli apprezzamenti e i ringraziamenti del sindaco clodiense Mauro Armelao con l'assessore al sociale Sandro Marangon e il presidente del consiglio Beniamino Boscolo Capon.

L’associazione di via Malfatti informa, inoltre, che lunedì 20 novembre alle 20,30, nelle sedi Croce verde di Adria, Chioggia e Rovigo, prenderanno il via i corsi per volontario soccorritore. “Un'opportunità importante – informa l’associazione - per chiunque voglia mettersi in gioco ed essere a disposizione della propria comunità con competenze specifiche e che possono essere necessarie in caso di emergenza”. Il corso è completamente gratuito. Per informazione e adesioni chiamare al numero 042622215 o inviare una mail a segreteria@croceverde.net

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400