Cerca

sindacato

La Fiom Cgil in camper incontra i lavoratori

In strada per ascoltare e sostenere

La Fiom Cgil in camper incontra i lavoratori

La Fiom continua ad incontrare i lavoratori in strada, davanti alle aziende con il suo camper. La formula del sindacato di strada non è una novità della Fiom Cgil di Rovigo, questo mezzo per arrivare direttamente nel luogo di lavoro, è infatti utilizzato anche in altre città.

Un modo per andare incontro alle esigenze dei lavoratori, che terminate le loro mansioni spesso non riescono a recarsi agli sportelli delle camere del lavoro per tutte quelle pratiche necessarie per seguire i loro diritti. Il sindacato di strada, nel territorio di Rovigo, ha iniziato a recarsi, con il permesso dei datori di lavoro, di fronte ad alcune aziende, e la risposta è stata molto positiva. La Fiom Cgil di Rovigo, con Paolo Cappuzzo, segretario organizzativo provinciale e Simone Battistini, delegato sociale, hanno avviato il progetto “In strada per Te”, assicurando la loro presenza in tutto il territorio polesano.

Per ora il camper si sposterà su appuntamenti dedicati, ma durante le prime quattro uscite, altri lavoratori si sono avvicinati allo sportello mobile per chiedere informazioni ed è stato utile per programmare loro un appuntamento riservato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    26 Ottobre 2023 - 09:42

    e con l'occasione un bel rinnovo della tessera sindacale...

    Report

    Rispondi