Cerca

OCCHIOBELLO

Evacuazione, bambini promossi

Hanno reagito in maniera ordinata e disciplinata alla scossa di terremoto

Evacuazione, bambini promossi

Tutto tranquillo anche a Occhiobello dopo la scossa di terremoto, 4.2 gradi della scala Richter, epicentro a Ceneselli, registrata mercoledì pomeriggio alle 15.45.

Per approfondire leggi anche:

${title}

${subtitle}
${summary}

La scossa di terremoto, appunto, è stata avvertita anche nel Comune di Occhiobello e, come comunica in una nota il sindaco, Sondra Coizzi, l’ufficio tecnico ha avviato la ricognizione degli stabili pubblici e scolastici per una prima verifica di eventuali danni alle strutture. Fortunatamente, così come negli altri comuni polesani, non sono stati registrati, nell’immediato, danni persone o a cose.

Tutto bene a Occhiobello, il giorno dopo, il sindaco Sondra Coizzi, nel confermare l’assoluta assenza di problematiche a immobili e persone, ha voluto sottolineare una situazione particolare che ha visto protagonisti, loro malgrado, le alunne e gli alunni, con le loro docenti, della scuola Primaria di via Bassa: “In seguito a questo evento mi piace ricordare il comportamento dei bambini e dei loro docenti, della scuola di via Bassa, dove è attivo il tempo pieno. Ovviamente erano tutti nelle loro aule, stavano seguendo le lezioni, e alla scossa, guidati dalle insegnanti, sono usciti con un’evacuazione perfetta sotto ogni profilo. Non ci sono stati problemi di sorta, i bambini si sono comportati correttamente e sono usciti senza difficoltà".

"Nelle scuole, regolarmente, vengono svolte prove di evacuazione, mercoledì non è stata una prova e sono molto felice di affermare che i bambini hanno avuto un comportamento eccellente. Da parte mia voglio comunicare alle insegnanti un grande ringraziamento per la qualità del lavoro svolto, a conferma che le operazioni che si effettuano nelle scuole per la sicurezza dei bambini hanno dato ottimi risultati”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400