Cerca

Traffico

Code chilometriche al ponte di Boara per un tamponamento

I lavori incidono sui rallentamenti

Un anno di lavori sul ponte di Boara, ma nessuna chiusura

Code di almeno un chilometro nella mattinata di oggi sabato 28 ottobre per un tamponamento tra tre auto, avvenuto nella zona del ponte tra Boara Polesine e Boara Pisani. 

Da qualche giorno l'arteria stradale e l'infrastruttura sono oggetto di lavori di consolidamento da parte di Anas. La dinamica dell'incidente è da valutare. Ma fortunatamente non ci sono stati feriti. 

Molte le polemiche per i rallentamenti, che in questo imbuto sull'Adige, al confine tra Rovigo e Padova, sono frequenti. 

Con il ponte bloccato, infatti, la viabilità nel quadrante nord di Rovigo è andata completamente in tilt, per di più in un orario in cui il traffico è piuttosto sostenuto. Lunghissima la coda dal versante padovano della Statale 16, dove la fila di auto in attesa di imboccare il ponte era lunga diverse centinaia di metri. Coda anche nel tratto terminale della tangenziale di Rovigo e su viale Porta Adige, per chi proseguiva in direzione nord.

Mentre i mezzi di soccorso erano in azione, infatti, il transito sul ponte è stato garantito soltanto a senso unico alternato, rendendo difficoltoso l’attraversamento.


Proprio sul ponte, in questi giorni, è attivo il cantiere stradale per la sistemazione del manufatto, con il semaforo che regolamenta il senso unico alternato in orario notturno. Questa mattina 28 ottobre era in corso l’opera di rifacimento della segnaletica orizzontale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400