Cerca

Gli eventi

Halloween, una giornata davvero da paura

Un programma fittissimo fin da metà pomeriggio, con il classico “dolcetto o scherzetto”

Halloween, una giornata davvero da paura

Arriva la notte più paurosa dell’anno. E sono tantissimi i party a tema Halloween che riempiranno il Polesine di streghe, vampiri, zombie e terrore. Eventi e iniziative a suon di dolcetti e divertimento, per tutti gli amanti dell’horror, sono scattati già nel weekend appena trascorso. Ma, chiaramente, il clou arriverà con la serata di martedì 31 ottobre.

E nel giorno più pauroso dell’anno, la festa inizia in cucina: l’Halloween party in maschera alla pizzeria Re Artù, con karaoke, musica e divertimento; alla pizzeria “Pizzicotto” ad Adria la cena in maschera con menù dedicato e a Ca’ Rosa di Ceregnano “Remember El Borrachito”, la cena spettacolo in maschera organizzata da Corsopolitan e dall’ azienda vitivinicola “Il Picco”.

Per i più piccoli l’appuntamento dalle 16 al Corsopolitan con uno spettacolo di marionette, animazione e trucca bimbi. All’ortodidattico Il profumo della freschezza a Lusia, Nonno Graziano proporrà il laboratorio di intaglio zucche con partecipazione gratuita previa iscrizione a ilprofumodellafreschezza@gmail.com o ai numeri 0425 607 549 o 336794014. La festa continua con film, dolci e magie al cinema teatro Duomo: dalle 16 un pomeriggio magico tra lo spettacolo di magia con il sorprendente Mago Andrea e la proiezione del film “Monsters & Co” alle 17. Un pomeriggio in maschera e per i bambini con il costume più mostruoso il bollino di spaventatore professionista. “Halloween Roller Party” sui pattini dello skating club Rovigo: dalle 17 alle 18 al pattinodromo Delle Rose una lezione in maschera con le scuole di Rovigo, Crespino, Stanghella e Pontecchio Polesine aperta a tutti.

A Lendinara in piazza Risorgimento la festa inizia alle 15 con gonfiabili gratuiti, trucca bimbi e zucchero filato. Alle 17 verranno premiati i disegni, le zucche e i costumi di Halloween più originali per poi proseguire nella biblioteca comunale: alle 20:45 “It’s spooky time”, l’Halloween party con racconti a lume di candela, laboratorio di inglese con teacher Sandra e dolcetti e scherzetti di Memotech. Per il secondo anno a San Bellino l’Halloween Library Festival nella biblioteca comunale con laboratori, spettacoli e incontri per tutte le età.

Ad Adria la Bottega Pedagogica organizza un pomeriggio in compagnia con giochi, attività e terrore e, se il tempo lo consentirà, la sfilata in maschera per il corso della città. Ma non è finita qua, tantissimi eventi anche durante l’“Halloween night”: il party “Anni 90 Rewind” alla discoteca Piramidi di Boara Pisani dalle 21.30 con prevendite e tavoli prenotabili a Energy Fitness asd a Polesella, Centro Servizi Casa Fortuna CC “La Fattoria”, 06 Music Store a Roivigo, DRY. Drink Resturant You a Cavarzere, Tabaccheria Gerardo a Lusia e Target Italia a Boara Pisani. Baruffa caffè propone il tradizionale appuntamento con il latino in versione Halloween: food attivo dalle 19.30 e dj set con dj Miky dalle 21.30.

Quest’anno anche l’Halloween burlesque night con Guns N’Glitter e Betty Blonde dalle 20 da Mr. Pibi Drink Food & Beer: sarà premiato il gruppo più numeroso orrendamente vestito uguale; la festa a ritmo di rock legend al Teatro Caruso di Papozze: i temi horror più famosi interpretati dalle leggende del rock con video a tema; a Occhiobello la super serata a tema al bar caffetteria San Lorenzo con buffet offerto e dj set dalle 19 alle 24 e a chiudere il roster il ritorno dell’ “Halloween night” a Dancing Tropical di Lusia dalle 21.30. Giorni frenetici e all’insegna di divertimento e terrore che attraverseranno il Polesine a 360 gradi: dalle cene spettacolo a film in compagnia, letture spaventose, truccabimbi, gonfiabili e party notturni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400