Cerca

PORTO VIRO

L'ora della solidarietà

Torna in azione il Banco Alimentare

L'ora della solidarietà

Torna sabato 18 novembre l’appuntamento con la giornata nazionale della colletta alimentare.

L’iniziativa promossa dalla fondazione Banco alimentare durante la quale si potranno acquistare alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà, aiutate dalle organizzazioni partner territoriali convenzionate con le 21 sedi del Banco alimentare.

Per Porto Viro, Rosolina, Taglio di Po, la raccolta sarà  seguita  da il banco di solidarietà beata madre Teresa di Calcutta Onlus. Sono molti i supermercati della zona del Delta coinvolti in questo progetto.

I volontari, riconoscibili della pettorina arancione,  inviteranno ad acquistare prodotti a lunga conservazione come olio, verdure o legumi scatola, polpa o passata di pomodoro, tonno carne in scatola e alimenti per l’infanzia.

Tutti gli alimenti donati saranno poi distribuiti a quasi 7600 organizzazioni partner territoriali convenzionate con Banco alimentare come  mense per i poveri, case famiglia, comunità per i minori, centri d’ascolto, unità di strada, eccetera. Il responsabile della Onlus madre Teresa di Calcutta di Porto viro Nicola Martinelli ha ricordato alcuni numeri della raccolta  2022:

112.707 tonnellate  di alimenti raccolti

1.680.205 persone aiutate

7587 organizzazioni partner territoriali

1872 volontari stabili di cui 122 solo nella zona Porto Viro, Taglio di Po Rosolina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400