Cerca

FICAROLO

Mille euro a chi compra casa qui

La grande iniziativa del Comune

Mille euro a chi compra casa qui

Mille euro l’anno (per tre anni) a chi compra casa a Ficarolo. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabiano Pigaiani ha presentato, mercoledì scorso, l’incentivo approvato dal consiglio comunale a rappresentanti di banche, agenzie immobiliari e professionisti del settore immobiliare.

Il Comune, infatti, ha disposto l’erogazione di contributi su mutui ipotecari finalizzati all’acquisto, costruzione o ristrutturazione di abitazioni ubicate nel territorio di Ficarolo. I destinatari sono soggetti privati che contrarranno un mutuo ipotecario, almeno quinquennale, per l’acquisto, costruzione o ristrutturazione della prima casa sul territorio comunale che dovrà essere adibita a residenza principale.

Il contributo erogabile è pari all’1% dell’importo del mutuo fino ad un massimo di mille euro l’anno, e potrà essere concesso per un massimo di tre anni.

“L’iniziativa, fatta propria dall’intero consiglio comunale, vuole essere un sostegno per chi vuole creare una propria famiglia e per quelle esistenti in difficoltà in un momento in cui i tassi aumentano e a fronte di un patrimonio immobiliare disponibile sul nostro territorio importante - spiega Pigaiani - è bene sottolineare come questa manovra rientra tra le diverse messe in atto dall’amministrazione comunale in favore delle giovani famiglie, tra cui il progetto a sostegno della genitorialità che prevede un bonus ai bambini nati e residenti a Ficarolo di 500 euro e il contributo di 300 euro ad ogni studente iscritto e frequentante la classe prima della scuola primaria".

"Voglio ricordare - conclude il primo cittadino - che Ficarolo vanta la presenza sul territorio di asilo nido, scuola d’infanzia, primaria con un servizio di doposcuola molto apprezzato e flessibile negli orari e secondaria di primo grado; un’importante comodità per le giovani famiglie con figli e per chi vuole allargare la famiglia”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400