Cerca

CALTO

Un aiuto per per l’Ucraina

Il piccolo gruppo sta ottenendo grandissimi risultati

Un aiuto per per l’Ucraina

Sinergie solidali per l’Ucraina. Prosegue senza sosta l’impegno del piccolo gruppo di volontari che da tempo si spende per portare la solidarietà dell’alto polesine alla popolazione ucraina attraverso la raccolta e la consegna di beni di primo consumo e indumenti da destinare ai profughi colpiti dalla guerra.

“Siamo in quattro volontari e sicuramente riusciremo a fare ben poco ma, creando reti solidali sul territorio, siamo in grado di dare il nostro contributo alla causa della popolazione ucraina – spiegano gli stessi volontari – Dall’aprile del 2022 raccogliamo indumenti, coperte e beni a lunga conservazione che attraverso l’associazione ‘Energia e Sorrisi’ di Altavilla Vicentina arrivano nei luoghi di guerra come Kharkiv e Kherson e nei luoghi dove gli sfollati interni cercano rifugi più sicuri come Leopoli o la stessa Kiev”.

L’organizzazione di volontariato, che unisce sport e solidarietà, opera da più di 20 anni sia sul territorio provinciale sia in varie parti del mondo, dove è logisticamente possibile arrivare, colpite da calamità naturali, come terremoti ed alluvioni, o da conflitti.

“Ma il nostro agire - continuano Daniela, Ilaria, Rino e Tao - sarebbe limitato senza il fattivo contributo dei caltesi e soprattutto di alcune aziende locali come ad esempio ‘Mulino Padano’ che risponde sempre generosamente alle richieste di aiuto”. Lo scorso giovedì, due volontari sono partiti per Vicenza con 2,5 quintali di farina. “Desideriamo sentitamente ringraziare Silvano, Marco e Valerio Cavallari che non ci fanno mai mancare la loro solidarietà ed il loro tangibile appoggio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400