Cerca

STIENTA

Inferno sull'Eridania, muore ex dirigente di 69 anni

Lo spaventoso schianto ha troncato la vita di Pierluigi Masiero, 69 anni, notissimo

E' Pierluigi Masiero, 69 anni, di Ficarolo, notissimo - ex amministratore, attivo politicamente nel Pci, Pds, Ds,  per anni dirigente di Cna, ex consigliere della casa di riposo Fondazione San Salvatore - la vittima dell'agghiacciante incidente avvenuto nel pomeriggio di martedì 31 ottobre, sulla regionale Eridania, all'altezza di Zampine di Stienta.

Per approfondire leggi anche:

Il suo Suv si è schiantato frontalmente contro un Tir, non lasciandogli scampo. Da ricostruire le cause dell'impatto. Ci stanno lavorando, con la consueta competenza e professionalità, gli uomini della polizia locale di Occhiobello e Stienta, guidati dal comandante Pierantonio Moretto. Oltre ai rilievi, è stato necessario gestire la viabilità, operazione quantomai complessa: a lungo, infatti, la regionale è rimasta chiusa al traffico. Il Tir, dopo l'impatto, quindi proseguito la sua corsa fuoristrada, lasciando però, per fortuna, illeso il conducente, un romeno di 47 anni residente a Mantova. 

Masiero lascia la moglie Rita e la figlia Chiara, che abita a Padova. A lungo è stato funzionario e dirigente di Cna, spiccando per la sua competenza in materia di sicurezza sul lavoro: era, infatti, Responsabile aziendale del Servizio Prevenzione e Protezione dell'associazione provinciale. E' stato anche docente in numerosi corsi di sicurezza. Dopo la pensione, aveva deciso di continuare a lavorare nel settore che lo appassionava, fondando una sua impresa, la Emmepi Sicurezza di Masiero Pierluigi.

La notizia ha colpito duramente la comunità di Ficarolo, col sindaco Fabiano Pigaiani che ha voluto esprimere, tanto a titolo personale, quanto come primo cittadino, la vicinanza alla famiglia e il dolore di tutta l'amministrazione comunale e della comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400