Cerca

IL CASO

Cacciatore apre il fuoco contro le case

La segnalazione: "Pazzesco"

66502
Una vicenda, raccontata sui social, in maniera non animosa o polemica, ma amara e sconfortata, da un testimone. Al centro di tutto, la condotta che avrebbe tenuto un cacciatore, nella zona di Lendinara, domenica mattina.
"Senza voler scatenare polemiche su un argomento delicato come la caccia - spiega il testimone - vorrei raccontare quanto successomi ieri mattina verso le 10,30. Ero in cortile di casa mia, via Valli, mentre lavoravo in giardino la mia attenzione è stata attirata da un cacciatore che si trovava sul terreno antistante (zona incrocio tra Viazza e strada per San Bellino). Il tizio in questione urlava contro i suoi cani che, dopo essergli sfuggiti, si stavano portando verso la proprietà di un mio vicino attratti dai suoi simili (questi non erano liberi ma dentro la recinzione dell'abitazione)".
"Alla fine - prosegue il racconto - il cacciatore dopo ripetuti richiami ha pensato di sparare in direzione delle abitazioni, ho sentito distintamente i pallini colpire qualche parte in cemento, probabilmente una muretta. Questa persona ha quindi sparato verso case e strada. Alla fine si è accorto che l'ho visto, ha recuperato in velocità i cani che sono tornati verso di lui e si è dileguato prima che riuscissi a chiamare i Carabinieri".
"Secondo me sarebbe il caso di fare qualche controllo psicologico su persone che sono autorizzate a portare in giro armi. Sicuramente anche la caccia ha le sue regole che devono essere rispettate, chi non lo fa dovrebbe essere fermato e privato della licenza prima che possa fare male a qualcuno".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400