Cerca

VENETO

Va a fare denuncia coi documenti falsi: arrestato

Incredibile episodio, manette per il moldavo

Blitz antidroga a Mestre, 27 arresti per droga

I militari della Compagnia Carabinieri di Verona hanno annunciato di aver arrestato un cittadino moldavo a Roverè Veronese il sabato 28 ottobre. Il giovane di ventitré anni, di nazionalità moldava, si era recato presso il locale comando della stazione dei carabinieri per sporgere una denuncia. Tuttavia, durante il processo di identificazione, avrebbe presentato un documento di identità romeno che, secondo i militari, si è rivelato essere una falsificazione.

Secondo quanto riferito dai carabinieri, questo fatto ha sollevato dei sospetti, portandoli a effettuare un controllo più approfondito su tutti gli altri documenti di identità in possesso del giovane. Durante questa verifica, è emerso che anche la patente di guida moldava del cittadino moldavo era un documento contraffatto. Di conseguenza, il giovane è stato arrestato e, su disposizione dell'autorità giudiziaria, è stato condotto presso la sua abitazione, dove gli sono stati imposti gli arresti domiciliari.

Nella mattinata di sabato 28 ottobre, l'arresto è stato convalidato e, attraverso un giudizio direttissimo, il cittadino moldavo è stato condannato a un anno di reclusione con la sospensione condizionale della pena. Le autorità dell'Arma dei Carabinieri hanno chiarito che la misura è stata adottata su iniziativa del comando procedente, ma che, in conformità con il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza del giovane riguardo alle attività in questione sarà definitivamente accertata solo in presenza di una sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    31 Ottobre 2023 - 11:34

    condannato ad un anno di reclusione..con sospensione della pena!! ora cipite perchè delinquono???

    Report

    Rispondi