Cerca

BOSARO

Silenzio, emozione e lacrime per Ermanno

Il consiglio comunale ha voluto ricordare il suo decano, portato via dalla malattia

Addio Ermanno, il “sindaco del Bosco”

 Il consiglio comunale di Bosaro del 31 ottobre ha aperto i suoi lavori con il ricordo del consigliere Ermanno Zanchetto, recentemente scomparso dopo un’improvvisa malattia. 

Per approfondire leggi anche:

76 anni, vero e proprio decano dell’assemblea, Zanchetto era stato scelto ed eletto per rappresentare le istanze della vicina località “Bosco del Monaco”. Commosso, il sindaco Daniele Panella ha messo in luce le qualità e l’orgoglio del che l’ex consigliere ha sempre messo nel suo lavoro a servizio della piccola comunità che ha rappresentato per anni in aula e che lo aveva soprannominato non a caso “il sindaco del Bosco”. 

Nel tratteggiarne la figura, Panella ha parlato di un uomo tutto di un pezzo, con saldi valori democratici e di partecipazione, e dalla forte personalità e carisma: “In epoca di di pandemia è stato in prima linea con i volontari di Bosaro per attutire le difficoltà emergenti in vari nuclei famigliari, conservando quanto di più ragionevole si poteva fare nella situazione esistente. Ne sentiremo la mancanza sapendo che il suo esempio potrà essere una luce nel sottile rapporto personale che ognuno di noi instaura con la sua comunità”. 

Il consiglio, dopo aver osservato un momento di silenzio, ha deciso di dedicare un concreto gesto di ricordo deliberando l’apposizione di una targa ricordo presso i giardini pubblici di Bosco del Monaco che lui amava e curava personalmente e amorevolmente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400